Presentazione
Durata
dal 1 Marzo 2024 al 7 Giugno 2024
Descrizione del progetto
Percorsi specifici di certificazione informatica che si avvalgono dell’uso di specifiche piattaforme e quindi permettono di adottare anche la metodologia elearning.
Il programma Cisco Networking Academy consente di imparare ad operare su reti di piccole e medie dimensioni. Studiato da esperti della formazione,viene erogato in modalità blended coniugando auto-apprendimento in modalità e-learning, formazione frontale in aula ed esercitazioni pratiche in laboratorio. Cisco fornisce il programma di studi, i materiali didattici e le tecnologie di rete per la creazione dei laboratori networking delle Academy.
In seguito alla sottoscrizione di un protocollo di intesa con “Accademia del Levante” che è Cisco Academy Partner, ha il ruolo di ASC (Academy Support Center) e ITC (Instructor Training Center) ed è struttura di riferimento per la Puglia, l’ I.I.S.S. licei “Canudo-Marone” ITI “Galilei” è diventato Cisco Academy, cioè può organizzare autonomamente percorsi formativi, curricolari e non, con istruttori certificati.
CISCO get connected classi prime : avviso 434 ( prof. Schiavone, Labellarte, Levato, Diomede)
CISCO internet delle cose: avviso 439 ( prof. Labarile F.)
CISCO IT essentials: avviso 440 ( prof. Labarile F.)
Obiettivi
Alfabetizzazione informatica per il biennio e acquisizione di competenze digitali specifiche per il triennio, in particolare attraverso i corsi di medio livello di CISCO (internet delle cose) , di livello avanzato di Cisco (IT Essentials).
Luogo
via Giuseppe Mazzini 97, Gioia del Colle
via Aldo Moro, Gioia del Colle
Referenti
In collaborazione con
Accademia del Levante
Partecipanti
Tutti gli alunni
Piera Schiavone
Docente