Classi prime a.s. 2024-2025

Informazioni relative alle classi prime a.s. 2024-2025

INFORMAZIONI CLASSI PRIME

-per il liceo scientifico si precisa che la seziona A è di indirizzo scienze applicate ; le rimanenti sezioni B-C-D- hanno lo stesso elenco di libri; il potenziamento Science in English non ha un elenco di libri specifico, pertanto è valido l’elenco delle sezioni B-C-D.

-per il liceo classico si precisa che per l’indirizzo tradizionale e per il potenziamento Scienza dei dati e Intelligenza Artificiale sono previsti gli stessi libri

Libri di testo

• AVVISO RELATIVO ALLE SEDI  avviso ambienti
  • AVVISO RELATIVO AL PRIMO GIORNO DI SCUOLA: ORARIO DI INGRESSO PER LE CLASSI PRIME: ORE 9.00 ( classi ITI); ore 9.10 ( classi Licei)
  • si precisa che la 1B del liceo scientifico è ubicata presso la sede del liceo classico
  • RICREAZIONE: ITI dalle 9.55-10.05; LICEI 10.05-10.15
  • ORARIO DELLE LEZIONI: di prossima pubblicazione
  • primo giorno di scuola: ingresso alla seconda ora ( 9.00 per iti, 9.10 per i licei); uscita alla quarta ora ( 12.00 per iti, 12.10 per i licei)
  • dal lunedì 16 a mercoledì 18 settembre si svolgeranno 4 ore di lezione, dunque l’uscita è prevista alle ore 12.00 per iti , alle ore 12.10 per i licei
  • per il calendario scolastico a.s. 2024-2025 consultare la sezione specifica

Calendario scolastico a.s. 2024-2025

• REGISTRO ELETTRONICO: in data 13/09/2024 sono state inviate 2 mail  ( con credenziali e PIN) a tutti i genitori che hanno indicato l’indirizzo di posta elettronica; i genitori che non hanno indicato alcun indirizzo di posta  potranno ricevere le credenziali di accesso rivolgendosi alla segreteria didattica ( presso ITI) dalle 10.00 alle 12.00.
  • viaggio di istruzione: Salento tra sport e natura

viaggio classi prime

Scuola e sport allenano alla vita.  Salento tra sport e natura è  una esperienza di benvenuto che il nostro Istituto riserva agli studenti delle classi prime  dei licei nella prima decade di ottobre.

Il percorso di accoglienza, che ha anche valore di viaggio di istruzione, si svolge nella meravigliosa cornice della costa salentina, dove studenti e docenti accompagnatori trascorrono intense giornate di attività sportiva acquatica alternate a visite naturalistiche e artistiche tra Lecce e Gallipoli.

Istituto Tecnico Tecnologico "Galileo Galilei"

via Giuseppe Mazzini 97, Gioia del Colle

Liceo Classico "Publio Virgilio Marone"

via Roma 67, Gioia del Colle