Lectio con lo storico Carlo Greppi–ambito storico filosofico

14 Ottobre 2024

Lectio con lo storico Carlo Greppi–ambito storico filosofico

GreppiLunedì 14 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, le classi  quarte e quinte del licei parteciperanno alla lectio di ambito storico -filosofico con lo storico Carlo Greppi che presenterà Un uomo di poche parole. Storia di Lorenzo che salvò Primo ( Editori Laterza). Una biografia di Lorenzo Perrone, il muratore di Fossano, che ad Auschwitz aiutò sistematicamente Primo Levi, permettendogli di sopravvivere al lager.
Carlo Greppi, oltre all’attività di storico e scrittore, collabora con Rai Storia e con Radio 3 e cura la serie Fact Checking: la Storia alla prova dei fatti della casa editrice Laterza. Scrive su Doppiozero, sul supplemento Robinson de La Repubblica e su varie altre testate nazionali.
Introduce la prof.ssa Liliana Attollino
Le classi quinte del Liceo Scientifico e le classi quarta e quinta del Liceo Classico parteciperanno all’incontro in presenza, presso l’Aula magna del Liceo Classico; le restanti seguiranno su piattaforma meet all’interno delle rispettive aule.
Gli alunni indicati del Liceo Scientifico si muoveranno dalla propria sede alle h. 10:15, accompagnati dai docenti della 3^ora.

alunni e docenti

Parteciperanno

Liceo Classico "Publio Virgilio Marone"

via Roma 67, Gioia del Colle