Cos'è
Si comunica che sabato 23 marzo 2024 alle ore 10.10, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico, le classi quarte del Liceo Scientifico e del Liceo Classico parteciperanno alla Lectio Magistralis della prof.ssa Sandra Lucente dal titolo “Infinito e infinitesimo fanno la rivoluzione”.
Sandra Lucente è professoressa di Analisi Matematica presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ed esperta di Comunicazione Scientifica. È autrice di articoli per blog e riviste di divulgazione scientifica (Sapere, Prisma, Nuova Lettera Matematica, …) e per Repubblica ed. Bari. Relatrice presso numerosi convegni, sia a carattere scientifico che divulgativo, è stata invitata dal Rettore dell’Università di Bari a contribuire alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/24 con un intervento dal tema “La misura delle parti, il confine dell’intero”. È autrice di libri di divulgazione matematica, fra cui l’ultimo “Quanti? Tanti! Le potenze di dieci e la potenza delle domande” (ed. Dedalo).
Le classi 4D, 4E del Liceo Scientifico e 4A del liceo classico incontreranno la prof.ssa Lucente dopo la lectio per un laboratorio di orientamento. Gli studenti del Liceo Classico faranno rientro a casa al termine delle attività.
L’evento è organizzato in collaborazione con Progetto Lauree Scientifiche (Matematica) ed il Museo della Matematica della Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Destinatari
Classi quarte del Liceo Scientifico e del Liceo Classico
Luogo
via Aldo Moro, Gioia del Colle
Date e Orari
22:10 - Presso Auditorium del Liceo Scientifico
23
MarCosti
Evento Gratuito