Cos'è
L’indirizzo è perfetto per chi possiede attitudini linguistiche e umanistiche, nutre una curiosità per i diversi campi del sapere, inclusi quelli scientifici, e desidera conseguire un successo formativo solido. È ideale per coloro che sono interessati a conoscere il nostro passato per capire il presente in tutti i suoi aspetti culturali e proiettarsi verso un futuro vissuto con pienezza e consapevolezza. Se avverti l’importanza di sviluppare un atteggiamento critico e originale verso la realtà contemporanea e aspiri ad acquisire un metodo di studio efficace spendibile in qualsiasi facoltà , per costruire il proprio domani in modo concreto ma anche creativo, questo è il percorso di studi adatto a te.
A cosa serve
Il diploma del liceo Classico offre un’ampia scelta di possibilità per il prosieguo degli studi, dalle facoltà umanistiche a quelle socio-psico-pedagogiche, da quelle scientifiche, come Medicina o Ingegneria, alle accademie di belle arti e teatro. In particolare, potrai continuare gli studi presso:
- Tutti i corsi di laurea nelle università italiane ed estere (Lettere e Filosofia, Lingue, Psicologia, Storia dell’Arte, Conservazione dei Beni archeologici ed artistici, Architettura, Giurisprudenza, Medicina, Ingegneria, Biologia, Scienze motorie, Professioni sanitarie, etc.);
- Tutte le aree dei settori di ricerca e innovazione, con particolare riferimento alla Archeologia e alla valorizzazione dei Beni artistici e culturali, senza escludere la ricerca in campo scientifico.
- Tutte le aree della scrittura (scuola Holden, corsi di giornalismo, etc.) e dell'editoria.
Come si accede
Per iscriversi al percorso formativo consulta il servizio "Iscrizione al primo anno" o contatta la Segreteria.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 0803431754
- Email: bais00200g@istruzione.it