Cos'è
Il Liceo Scientifico potenziamento sportivo si caratterizza per il potenziamento di Discipline sportive nel primo biennio e l’insegnamento di Diritto ed economia dello sport nel secondo biennio e ultimo anno. In considerazione della teoria e pratica delle diverse discipline sportive, considerati anche gli sport diffusi nel territorio, nel secondo biennio e quinto anno saranno svolte attività di PCTO integrate e coerenti con i percorsi sportivi.
Il percorso di studi, oltre a fornire le competenze proprie del liceo scientifico, evidenzia l’aspetto pluridisciplinare dello sport, che si distingue anche per il suo ruolo sociale, contribuendo al senso civico degli studenti, favorendo l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione.
A cosa serve
La preparazione e il tipo di formazione acquisite permettono di proseguire con successo lo studio universitario, oltre che nei corsi di laurea di settore (Scienze Motorie, Sport e Salute; Scienza, tecnica e didattica dello sport; Scienza dell’attività fisica per il benessere; Scienze e Tecnologie del Fitness e dei prodotti della Salute…), in tutti i corsi di laurea ad indirizzo medico, paramedico, scientifico e tecnologico.
Molteplici possono essere anche le opportunità nel ‘’management dello sport’’, nel giornalismo sportivo, nelle professioni legali nello sport.
Come si accede
Per iscriversi al percorso formativo consulta il servizio "Iscrizione al primo anno" o contatta la Segreteria.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 0803431754
- Email: bais00200g@istruzione.it